Problemi con l’impianto idraulico: Cosa devi fare?
Le emergenze idrauliche sono quasi inevitabili – alla fine, ogni famiglia vivrà una crisi. Se sei preparato e sai come agire rapidamente quando si verifica un’emergenza idraulica, i danni maggiori e i costi elevati non saranno definiti. Mentre avere un idraulico professionista di guardia è il fattore più importante per risolvere prontamente i tuoi problemi con l’impianto idraulicio ecco i passaggi che dovresti adottare per ridurre al minimo i danni in caso di emergenza idraulica.
CONTATTA L’APPARECCHIO DI EMERGENZA AL PIÙ PRESTO
Mentre la vista dell’acqua che inonda le perdite del seminterrato, del pavimento o del soffitto può causare panico, è importante mantenere la calma e contattare un idraulico di fiducia di 24 ore al più presto dopo che si verifica un’emergenza idraulica. In caso di emergenza, potresti non avere il tempo di fare la ricerca e la valutazione che desideri quando si tratta di scegliere il tuo idraulico. Ecco perché è importante avere il numero dell’idraulico di emergenza su chiamata nei contatti del telefono o sul frigorifero, quindi è facilmente accessibile quando ne hai più bisogno.
SPEGNERE L’ALIMENTAZIONE DELL’ACQUA
Per ridurre al minimo inondazioni e danni, dovrai disattivare l’approvvigionamento idrico più vicino alla fonte del problema. Se hai una toilette a straripamento, puoi chiudere l’acqua alla valvola della toilette. Le lavastoviglie, le lavatrici e altri elettrodomestici che perdono hanno anche valvole di ingresso che possono essere disattivate per arrestare temporaneamente le perdite. Se più di una presa domestica è interessata o non riesci a trovare la valvola di intercettazione più vicina, chiudi la valvola di intercettazione dell’acqua di rete fino all’arrivo dell’idraulico.
SPEGNERE IL RISCALDATORE DELL’ACQUA
Se l’emergenza idraulica colpisce il tuo scaldabagno o hai interrotto l’alimentazione principale dell’acqua, è una buona idea spegnere lo scaldabagno per evitare danni. Spegnere lo scaldabagno dopo aver spento l’interruttore principale e ricordarsi di disattivare prima l’alimentazione di gas se si dispone di uno scaldabagno a gas.
PUOI IDENTIFICARE LA PERDITA?
Se riesci a vedere dove si trova la perdita ed è piccola, puoi provare a impedire la fuoriuscita dell’acqua risolvendo il problema. Tieni a portata di mano un po ‘di nastro idraulico per bloccare le perdite o usa vecchi stracci o asciugamani per prevenire danni alla tua casa. Prendi nota di tutte le perdite che puoi identificare per aiutare il tuo idraulico di emergenza a lavorare più velocemente quando arrivano.
RUBINETTI E SCARICHI APERTI
Anche dopo aver interrotto l’approvvigionamento idrico, l’acqua potrebbe rimanere nelle tubature e contribuire alle perdite. Eventuali rubinetti aperti e scarichi possono drenare in sicurezza l’acqua. Può essere utile aprire i rubinetti all’esterno della casa in modo da poter rimuovere l’acqua dai tubi senza danneggiare l’interno della casa. Puoi anche provare a spostare delicatamente e scovare eventuali zoccoli utilizzando uno stantuffo, ma non utilizzare alcun trattamento chimico o consentire all’acqua aggiuntiva di fluire in tutti gli scarichi o tubi intasati.
>> AVETE BISOGNO DI ALTRE INFORMAZIONI SUGGERIMENTI PER L’IMPIANTO DI EMERGENZA? ECCO TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SULLE FUGHE IDRAULICHE! Agire velocemente può salvare la tua casa da gravi danni e prevenire costi significativi. Tieni il numero di contatto del tuo idraulico di emergenza vicino e preparati con questi passaggi essenziali per evitare danni durante un’emergenza idraulica.
Comments