top of page
  • Immagine del redattoreprontointervento h24

Suggerimenti per l’impianto di emergenza: Rilevare Una Perdita

Aggiornamento: 8 feb 2021

Tutto Quello che dovete sapere sulle perdite

Ti sei svegliato con inondazioni nella tua casa o nel seminterrato ma non riesci a trovare la causa? Le bollette dell’acqua salgono ogni mese ma il tuo utilizzo è invariato? Che si tratti di un accumulo di acqua sul pavimento o di un peggioramento dei danni causati dall’acqua intorno alla tua casa, rilevare una perdita e ripararla il prima possibile è essenziale per ridurre al minimo i costi dell’impianto idraulico e di riparazione. Qui esaminiamo le possibili cause di perdite intorno alla tua casa e come gestirle per ridurre il danno.

RILEVARE UNA PERDITA

Se sospetti di aver ottenuto una perdita da qualche parte nella tua casa, puoi utilizzare il tuo contatore dell’acqua per aiutarti a confermare che hai acquisito una perdita, in modo da poter prendere provvedimenti per ripararla.

Chiudi tutte le prese di casa e assicurati che non venga utilizzata acqua per la mezz’ora successiva. Ciò include filtri per l’acqua e fabbricatori di ghiaccio nel frigorifero. Una volta che tutti gli sbocchi e le fonti di consumo di acqua sono spenti in casa, individuare il contatore dell’acqua. Controlla l’indicatore di perdite e verifica se si sta muovendo: questo è un modo rapido per verificare eventuali perdite. È inoltre possibile registrare l’ora e la posizione dell’ago del contatore dell’acqua sul quadrante. Attendere tra 30 minuti e 2 ore e controllare nuovamente la posizione del quadrante sul contatore dell’acqua. (Più a lungo aspetti, maggiori sono le possibilità di rilevare una piccola perdita) Se la lettura sul tuo contatore dell’acqua è cambiata dopo un po ‘di tempo, l’acqua perde nella tua casa.

CAUSE COMUNI DI PERDITE

Mentre può verificarsi una perdita in qualsiasi tubo o uscita sia all’interno che all’esterno della casa, ci sono fonti comuni di perdite a cui prestare attenzione.

Pronto Intervento 24H - Rilevare Una Perdita

WC Lasciati

Le perdite di servizi igienici sono spesso ignorate e possono essere silenziose, ma possono finire per sprecare centinaia di litri d’acqua ogni anno e aumentare la bolletta dell’acqua. Le perdite di servizi igienici sono generalmente facili ed economiche da correggere una volta identificato il problema.

Potresti essere in grado di vedere e ascoltare il tuo bagno in esecuzione. Altrimenti, puoi verificare la presenza di una perdita aggiungendo alcune gocce di colorante alimentare al serbatoio e lasciando la toilette per un’ora o due senza sciacquare. Se l’acqua colorata si fa strada nella ciotola, si verifica una perdita di WC.

Le cause delle perdite di servizi igienici possono includere:

Perdite della falda – La falda si solleva per consentire all’acqua di fluire quando viene spinto il filo, quindi se la falda è usurata o danneggiata, il serbatoio del WC può perdere. Problemi con la maniglia a filo – Se il manubrio a filo o la catena si attaccano, può mantenere il gabinetto in funzione fino a quando non si muove la maniglia. Tubo di troppo pieno – Il tubo di troppo pieno nella tua toilette impedisce al serbatoio di traboccare, ma se l’acqua è troppo alta, il tubo di troppo pieno può causare una perdita nella toilette.

Rubinetti

Sgocciolatura tradizionale del rubinetto d’argento. Rubinetto rotto nella vasca gocciolante d’acqua. Impianto idraulico che perde. Consumo di acqua dispendiosa. il concetto di risparmio idrico: i rubinetti che perdono acqua sono un comune colpevole delle perdite idrauliche: anche una leggera gocciolamento può sprecare grandi quantità di acqua in giorni, settimane e anni. Le rondelle di gomma consumate sono di solito il problema e sono facili da sostituire. In alcuni casi, il rubinetto potrebbe aver bisogno di più riparazioni per fermare una perdita, quindi chiama un idraulico se sostituire la lavatrice non aiuta.

Altre Perdite

Possono verificarsi anche perdite da fonti di acque reflue e queste sono molto più difficili da rilevare perché le acque reflue vengono rimosse dalla gravità e non dalla pressione.

Le perdite possono anche verificarsi in qualsiasi parte del sistema idraulico, anche dietro le pareti o sotto terra. I segni di perdite possono includere macchie di umidità, pareti deformate, porte o infissi e scolorimento su pavimenti, soffitti, pareti e legno.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page