top of page
  • Immagine del redattoreprontointervento h24

Che cosa causa scarichi intasati e come puoi sbloccare?CHIAMA 3312466237

Aggiornamento: 8 feb 2021

Scarichi Intasati? Cosa le causa e come sbloccare?

L’acqua è la risorsa naturale più abbondante del pianeta. E poiché è così abbondante, ci pensi raramente. Cioè, fino a quando non hai uno scarico ostruito e non puoi liberartene. Quasi tutti gli impianti idraulici di casa tua possono intasarsi, da quel favoloso lavello da cucina e lavello del bagno alla vasca e doccia. Ecco cosa sta causando quegli scarichi intasati e come è possibile sbloccarli.

Cause di scarico intasate

1. Olio grasso e grasso

Grasso, olio e grasso possono ostruire i tuoi scarichi e tubi. Alimenti e sostanze che non si rompono, come alimenti fibrosi, gusci d’uovo e articoli non alimentari, insieme a grasso e olio, si accumuleranno nei tubi e creeranno un intasamento nello scarico nel tempo.

2. Capelli

I capelli sono i principali colpevoli degli scarichi intasati. Inoltre, i capelli possono lavare nello scarico durante le docce o mentre si lavano i capelli nel lavandino. Oltre a lavare i capelli, pettinarli e tagliarli sul lavandino creerà anche un intasamento alla fine.

Il sapone è un altro colpevole. A volte, il sapone in sé non è un problema, ma quando combinato con i capelli e altre sostanze, può formarsi in ammassi solidi, ostruendo il drenaggio. D’altra parte, molte saponette tradizionali includono anche grasso o grasso, e nessuno dei due dovrebbe essere lavato nello scarico.

3. Giocattoli

Questi giocattoli sembrano così innocenti – fino a quando non rimangono bloccati nel tuo scarico. Un intasamento può anche essere causato da bambini che vogliono vedere i loro giocattoli galleggiare sull’acqua. Inoltre, il drenaggio potrebbe essere ostruito dal lavaggio di quantità eccessive di carta igienica o dal lavaggio di asciugamani di carta, tamponi e altri oggetti lungo il cassettone.

Soluzioni di scarico intasate

Soluzioni di scarico intasate

1. Appendiabiti

Una gruccia è una soluzione economica. Se si dispone di uno scarico intasato, un’appendi-filo piegato è un’opzione. Usa un normale appendiabiti in filo metallico e raddrizzalo il più possibile. Piega un’estremità per creare un gancio, spingilo attraverso lo scolo e inizia a pescare. Dopo aver estratto i capelli e / o altre sostanze, consiglia di far scorrere acqua calda per eliminare lo scarico.

Un pistone è un’altra opzione, ma molte persone non sanno come usarlo correttamente. Il tuffo iniziale non dovrebbe essere forzato. Stai cercando di forzare l’aria a uscire dalla campana dello stantuffo, ma non vuoi che schizzi, soprattutto se hai pavimenti in legno in cucina e in bagno. Dopo che l’acqua è uscita, puoi iniziare a immergerti più energicamente, ma assicurati che lo stantuffo sia saldamente in posizione. Non mollare se non vedi alcun progresso dopo quattro o cinque tuffi. Potrebbero essere necessari oltre una dozzina di tuffi per vedere i risultati. Inoltre, assicurati che ci sia abbastanza acqua nel bagno per coprire lo stantuffo.

2. Aceto e bicarbonato di sodio

L’aceto e il bicarbonato di sodio sono un’alternativa ai prodotti chimici velenosi. Un’altra soluzione è il bicarbonato di sodio e l’aceto. Prepara una miscela di 1/3 di una tazza di bicarbonato di sodio e 1/3 di una tazza di aceto, che frizzerà quando combinato. Versalo immediatamente nello scarico e l’azione frizzante contribuirà a abbattere gunk, capelli e sporcizia. Raccomanda di lasciarlo riposare per un’ora – anche se dice che lasciarlo durante la notte è ancora meglio – e quindi sciacquare con acqua calda. Puoi anche versare prima il bicarbonato di sodio secco nello scarico e inseguirlo con l’aceto.

Tuttavia, dice che l’acqua bollente è probabilmente il consiglio più semplice. Fai bollire quanta più acqua manterrà il tuo bollitore e versala lentamente nello scarico in due o tre fasi, consentendo all’acqua calda di funzionare per diversi secondi tra un getto e l’altro. Assicurati che il lavandino sia vuoto prima di provare questo e fai molta attenzione quando maneggi acqua calda.

I detergenti per drenaggio a base chimica sono un’opzione rischiosa poiché questi prodotti chimici non funzionano così velocemente e possono essere corrosivi.

Se non sei sicuro di cosa fare o le soluzioni di cui sopra non hanno funzionato, contatta un professionista per aiutarti a svuotare la tua fuga in modo rapido ed efficace.

3. Prevenzione degli scarichi intasati

Raccogli questa idea Scarichi intasati Intrappola i capelli o i detriti prima che finiscano nello scarico. Un’oncia di prevenzione vale una libbra di cura (o cercando di eliminare una libbra di capelli e grasso). Ad esempio, se i capelli tendono a perdere molto durante il lavaggio, adottare un approccio proattivo. Assicurati di avere una guardia sul tuo scarico per catturare i capelli più frequentemente. Questo consiglio funziona se lavi i capelli nella doccia, nel lavandino o mentre ti immergi nella vasca da bagno preferita.

Sia che usi la lavastoviglie o lavi i piatti a mano, raschia prima i piatti su un cestino per assicurarti che non rimanga cibo.

4. Acqua calda

Prestare attenzione durante il trasporto di acqua calda nello scarico. Puoi anche mantenere regolarmente i tuoi scarichi versando acqua calda su di essi su base settimanale o versando una tazza di aceto nello scarico, lasciandolo riposare per mezz’ora e quindi versando due litri di acqua calda nello scarico.

È anche una buona idea controllare regolarmente le tubature di casa per individuare perdite e ostruzioni per evitare un’emergenza idraulica che potrebbe costare di più nelle riparazioni. Pronto Intervento 24 le fornisce servizi come riparazioni idrauliche, scarichi intasati, pulizia spurgo 24 ore su 24.CHIAMA 3312466237

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page