top of page
  • Immagine del redattoreprontointervento h24

Vantaggi Di Sistemi Di Sicurezza – Seconda parte

Aggiornamento: 8 feb 2021

Sistemi Di Sicurezza Domestica

Seconda parte

Cosa succede quando si verifica un’intrusione?

I sistemi di sicurezza sono progettati per eseguire determinate attività in caso di violazione di una zona protetta. Ciò che fanno i tuoi sistemi di sicurezza in caso di intrusione dipende dal tipo di sistema che stai utilizzando. Attraverso questo articolo mostreremo alcuni vantaggi di sistemi di sicurezza domestica.


Pronto intervento 24

Sistemi di sicurezza monitorati professionalmente:

Se il sistema di sicurezza è monitorato professionalmente da una società di allarme, vengono avvisati quando si verifica un problema di sicurezza in casa. Insieme all’allarme di decibel alto che suona, viene avvisata la società di monitoraggio. Un esperto di sicurezza qualificato potrebbe tentare di comunicare con il proprietario della casa tramite il pannello di controllo se è impostato per la comunicazione vocale a 2 vie. Oppure chiamerà il numero di contatto di emergenza elencato nell’account.

Questi tipi di sistemi di sicurezza comunicano con la società di monitoraggio in diversi modi, tra cui:

  1. Su linee telefoniche domestiche esistenti, che continuano a funzionare durante le interruzioni di corrente quando è in uso il backup della batteria.

  2. In modalità wireless tramite le radiofrequenze cellulari come quelle utilizzate dai telefoni cellulari, che continuano a funzionare anche durante le interruzioni di corrente quando è in uso il backup della batteria.

  3. Voice over Internet Protocol (VoIP), che in genere non funziona in mancanza di corrente.

  4. Via Internet, che in genere non funziona in caso di interruzione di corrente.

In caso di effettiva emergenza, la società di monitoraggio avviserà il personale di risposta alle emergenze appropriato nella propria zona. Ciò include polizia, vigili del fuoco e paramedici. La società di monitoraggio cercherà inoltre di mantenere la comunicazione con voi fino a quando i team di risposta alle emergenze arriveranno a casa vostra.

I sistemi monitorati in genere consentono ai proprietari di casa di essere avvisati tramite messaggio di testo ed e-mail quando si verifica una violazione della sicurezza.

Sistemi di sicurezza non monitorati:

Oggi sono disponibili molti sistemi di sicurezza fai-da-te che non includono servizi monitorati professionalmente. In caso di intrusione domestica quando viene installato questo tipo di sistema di sicurezza, viene emesso un allarme ad alta decibel (a condizione che ne sia installato uno). Il contatto con la polizia o altro personale di risposta alle emergenze deve essere avviato dal proprietario della casa componendo il numero appropriato.

Questi tipi di sistemi possono consentire o meno l’invio di messaggi di testo o notifiche e-mail al proprietario della casa in caso di violazione della sicurezza, a seconda del provider e del sistema scelto.

antifurto - Vantaggi di sistemi di allarme

Quali sono i vantaggi di avere un sistema di sicurezza domestico?

Numerosi studi dimostrano che le case senza sistemi di sicurezza, impianti allarme oppure sistemi antifurto, rispetto a quelle con sistemi monitorati professionalmente, hanno fino a tre volte più probabilità di essere scassinate perché i ladri sono opportunisti per natura e sono alla ricerca di obiettivi facili. I vantaggi di sistemi di sicurezza sono tanti.

Le case senza sistemi di sicurezza sono in cima alla lista dei ladri.

Quando si dispone di un impianto allarme a casa che monitorato professionalmente e pubblicizzato pubblicando adesivi per finestre e cartelli da giardino, si sta facendo sapere ai ladri la probabilità che falliscano e che vengano scoperti siano molto alti.

Un altro vantaggio è la possibilità di gestire in remoto la tua casa. Con questo, puoi attivare e disattivare il tuo sistema di sicurezza da qualsiasi parte del mondo tramite un dispositivo abilitato al web, monitorare chi arriva e lascia la tua casa. Nonché utilizzare un numero do telefono per ottenere una risposta immediata dalla tua società di monitoraggio degli allarmi.

Infine, le suggeriamo anche tecnici che forniscono servizi di installazione, riparazione e manutenzione impianti allarme e antifurto nella tua zona.CHIAMA 3312466237

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page