top of page
  • Immagine del redattoreprontointervento h24

Riparazione videosorveglianza Milano CHIAMA 3312466237

Aggiornamento: 8 feb 2021


Lasciare il proprio ufficio, negozio o abitazione incustoditi, privandoli di una adeguata misura di protezione, oltre ad una porta chiusa, può renderli facili bersagli per i malintenzionati. La necessità di eseguire la installazione e riparazione videosorveglianza Milano e/o di un impianto di allarme, con cui assicurare il controllo, incrementa la sicurezza. 

Certe ore del giorno oppure la collocazione della casa in una zona isolata o periferica sono stimoli per i delinquenti. I sistemi e i dispositivi rispondono proprio alla salvaguardia, assumendo notevole importanza. Mentre scriviamo, la tecnologia ha compiuto degli sviluppi davvero straordinari fino a solo pochi anni fa. Di conseguenza, pure la riparazione videosorveglianza Milano è diventata più complicata, senza dubbio non “da novellini”. 

Riparazione videosorveglianza Milano

Il kit in oggetto è possibile allestirlo in complessi civili ed industriali. Naturalmente, la forbice di prezzo è molto ampia: da quelli più elementari ed economici a quelli complessi e costosi, l’assortimento è ampio e variegato. Il team Interventi24 ha la capacità di assemblare un sistema adoperando device quali un router, il pc, una webcam ed altri strumenti, tipo lo smartphone. Tali sistemi vengono chiamati modulari, ovvero composti da parti differenti e non inclusi in un unico kit. Ad ogni modo, qualunque sia l’impianto di sicurezza, ci sono diversi fattori in comune:

  1. Hanno un eccellente effetto deterrente sui criminali. La presenza di una villetta di telecamere all’esterno ed altri equipaggiamenti di sorveglianza complicano i loro piani. 

  2. I proprietari hanno modo di verificare che fili tutto liscio pure quando sono fisicamente assenti. Dunque, li si può usare non solo per contrastare i ladri, ma anche per vegliare su eventuali incidenti potenzialmente fonte di danni. Certi macchinari comprendono funzioni ad hoc, per inviare, ad esempio, un avviso mediante sms. 

  3. Si possono controllare persone non autosufficienti, come portatori di handicap, ma anche anziani, bambini e animali domestici.

I modelli presenti in commercio variano in relazione alle caratteristiche e al costo, idonei a determinate esigenze, limitate nei controlli degli spazi. Se poco costoso, consistono essenzialmente in una centralina o un computer, addetti a registrare i video, e le telecamere, solitamente le webcam, dotate di un’ottima risoluzione a prezzi particolarmente vantaggiosi. La connessione avviene tramite un sistema wi-fi o un filo, ma sebbene economicamente conveniente, ci sono pure dei punti deboli, da prendere in considerazione nel momento di inoltrare l’ordine. Nello specifico: 

  1. Il software da utilizzare potrebbe essere esclusivamente adatto alla registrazione e non un programma sofisticato, sviluppato appositamente.

  2. Si è obbligati a tenere il pc acceso, il quale deve pure possedere uno spazio di memoria abbastanza grande per memorizzare e archiviare i filmati. Il surriscaldamento del dispositivo è una delle incertezze da affrontare.

  3. Sorveglianza limitata. Un gruppo di webcam e un computer non sono sufficienti per avere il controllo di un ampio spazio.

Inoltre, i sistemi fai-da-te appena menzionati non hanno gli stessi servizi di quelli professionali. Ad esempio: 

  1. Rimedi a mancanza o sbalzi di corrente

  2. Invio sms o messaggistica istantanea tramite i vari programmi di chat

  3. Attrezzature volte a compensare a inconvenienti di diverso tipo

  4. Altri accorgimenti studiati ad hoc 

Senza ombra di dubbio, i più esigenti farebbero bene a ricorrere ai kit professionali in vendita. Affidandosi ad un installatore specializzato, sicuramente il primo aspetto da prendere in esame è il perimetro da monitorare. Successivamente toccherà montare le videocamere nei luoghi interessati, come le porte o altri punti di accesso.

Ma i kit hanno tanto di più, infatti offrono pure: 

  1. Videocamere dalle grandi performance, caratterizzati da ottima nitidezza dell’immagine

  2. Copertura resistente alle intemperie (pioggia, vento, neve, …) e talvolta alle manomissioni

  3. Sensori di rilevamento, come quelli infrarossi, di prossimità o movimento

  4. Appositi software concepiti su misura

  5. Sistemi di visione notturna

  6. Invio alle Forze dell’Ordine di messaggi, comunicando la presenza di malintenzionati

  7. Antifurti studiati ad hoc per non essere spenti. Ad esempio, permettono il funzionamento pure in assenza della corrente elettrica. Difatti, una delle prime cose fatte da ladri esperti è staccare l’elettricità  

Questi sono i principali punti di forza di un kit di sorveglianza professionista. Data la cospicua spesa che esso comporta, è opportuno sapersene prendersene pure cura.

La riparazione videosorveglianza Milano affidala a Interventi24: abbiamo il personale adatto, sia in termini di esperienza, sia di formazione tecnica e teorica sul campo. Oltretutto, l’attrezzatura in nostro possesso è quella dei veri professionisti.

Quando ci puoi chiamare? Sempre. Difatti, siamo attivi dal lunedì alla domenica (feste comprese), 24 ore su 24. Certi lavori vanno eseguiti subito: non per niente ci occupiamo pure di pronto intervento. 

I nostri servizi:


4 visualizzazioni0 commenti
bottom of page