top of page
  • Immagine del redattoreprontointervento h24

Riparazione Del Interruttore Differenziale

Aggiornamento: 8 feb 2021

Riparazione del interruttore differenziale

Il tuo interruttore differenziale controlla l’elettricità che scorre in tutte le aree della tua casa. Mantenerlo in buono stato assicurerà che le tue luci, elettrodomestici ed elettronica funzionino quando ne hai bisogno. Fai riparare al più presto il tuo quadro elettrico invecchiato o danneggiato per mantenere la tua famiglia comoda e sicura.

Pianifica un appuntamento di servizio con il tecnico di Pronto Intervento Elettricista 24H locale.

Riparazione del interruttore differenziale - Pronto Intervento Elettricista

Cosa c’è in un quadro elettrico?

Il quadro elettrico è alloggiato all’interno di una scatola di metallo, che in genere è verniciata in grigio. All’interno della scatola vedrai righe d’interruttori; questi sono chiamati interruttori automatici. Ogni interruttore automatico gestisce il flusso elettrico verso un segmento della tua casa. Ci sarà anche un grande interruttore, di solito nella parte superiore del pannello; questo è l’interruttore principale e controlla il flusso di corrente all’intero quadro elettrico. Se togli il coperchio dal quadro elettrico, vedrai diversi altri componenti importanti, tra cui due barre del bus caldo, una barra del bus neutra e una barra del bus di terra.

Come sapere se un interruttore differenziale è difettoso o inadeguato

Quando un circuito assorbe più corrente elettrica di quella per cui è progettato, l’interruttore rileva il calore in eccesso nel circuito e interrompe il flusso di corrente. Gli interruttori automatici possono andare male per vari motivi, ma più vecchia è la tua casa, più è probabile che dovrai affrontare le riparazioni dell’interruttore.

Riparazione del interruttore differenziale - Pronto Intervento Elettricista

I vecchi sistemi elettrici non sono equipaggiati per fornire energia adeguata ai moderni dispositivi elettronici, apparecchiature e apparecchiature HVAC. Anche i fulmini, i danni causati dall’acqua e gli sfilacciamenti possono causare grossi problemi all’interno dei quadri elettrici. Ecco alcuni modi per sapere se un interruttore automatico / interruttore differenziale è difettoso:

  1. Un interruttore scatta ripetutamente

  2. Un interruttore non si ripristina

  3. Fumo e / o odore di bruciato provengono dal quadro elettrico

  4. Un interruttore è caldo

  5. I cavi all’interno del interruttore differenziale sembrano sfilacciati o sciolti

  6. Si sente un rumore sfrigolante o scoppiettante proveniente dal quadro elettrico

Riparazioni di quadri elettrici

Con Pronto Intervento 24H, ogni riparazione del quadro elettrico inizia con un’ispezione approfondita del pannello e una valutazione domestica. Vogliamo essere sicuri di identificare tutti i problemi elettrici e offrire soluzioni efficaci. Ecco alcuni servizi di riparazione che Pronto Intervento Elettricista 24H offre in grado di riparare il tuo quadro elettrico:

Riparazione del interruttore differenziale - Pronto Intervento Elettricista
  1. Il quadro elettrico si aggiorna quando il pannello attuale non soddisfa i requisiti elettrici della tua casa

  2. Sostituzione dell’interruttore per aumentare la funzionalità degli apparecchi elettrici di casa

  3. Installazione di circuiti aggiuntivi per migliorare la fornitura di elettricità a casa tua

  4. Ricablaggio del interruttore differenziale per garantire la sicurezza della tua famiglia

  5. Trasferimento del quadro elettrico a causa di umidità o altre preoccupazioni

  6. Servizio di riparazione di quadri elettrici nella tua zona

Quando hai bisogno di trovare un affidabile servizio di riparazione di interruttore differenziale nella tua zona, non cercare oltre il tuo Pronto Intervento Elettricista locale. Solo gli elettricisti professionisti più qualificati si uniscono al team Pronto Intervento 24H. È così che manteniamo alti livelli di soddisfazione del cliente: facciamo il lavoro bene ogni volta.

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page