top of page
  • Immagine del redattoreprontointervento h24

RIFACIMENTO IMPIANTO ELETTRICO – QUANDO E COME?

Aggiornamento: 8 feb 2021

Quando e come è tempo di un rifacimento impianto elettrico?CHIAMA 3312466237

Il rifacimento del impianto elettrico di una casa può essere piuttosto complicato e costoso, tuttavia, è assolutamente necessario per questo motivo numero uno: SICUREZZA.

Premi un interruttore, le luci si accendono, la TV funziona bene e il frigorifero mantiene il cibo freddo. Per la maggior parte delle persone, il loro va bene. Per altri, non è così. Ad esempio, una casa che ha più di 40 anni avrà assolutamente bisogno di un aggiornamento del cablaggio per motivi di sicurezza.

Ricablare un’intera casa può essere estremamente complicato e costare un sacco di soldi. Con una corretta pianificazione, questo può essere fatto con il minimo disturbo. Puoi persino trasformare questa spesa in un bene aumentando il valore della casa.

Problemi di sicurezza

Secondo uno studio, la causa principale degli incendi residenziali può essere principalmente attribuita a impianti elettrici vecchi e difettosi. Il rischio che scoppi un incendio nei fili elettrici e distrugga tutto è direttamente proporzionale all’età dell’impianto elettrico della casa.

Il vecchio cablaggio non è intrinsecamente pericoloso come si crede. D’altra parte, non puoi mai essere sicuro di non essere stato lì per assistere al cablaggio originale. I materiali isolanti attorno al vecchio filo si deteriorano nel tempo. Non è una questione di “se” possono causare problemi, ma di “quando” e per allora hai un incendio in attesa di accadere.

Rifacimento Impianto Elettrico

Se non sei sicuro di quando il cablaggio della tua casa è stato ispezionato l’ultima volta, è il momento di rivolgersi a uno specialista di ispezione elettrica. Questi sono i segnali di allarme che un’ispezione è attesa da tempo:

  1. Problemi frequenti con il fusibile o l’interruttore automatico.

  2. Provare una strana sensazione di formicolio quando tocchi un apparecchio a mani nude.

  3. Le luci in casa iniziano a tremolare o ad attenuarsi frequentemente.

  4. C’è un odore di bruciato sottostante in casa.

  5. Le prese di corrente sono scolorite o risultano calde. A volte possono anche essere sciolti o scintillare quando provi a collegare qualcosa.

  6. I due punti vendita antiquati sono una bandiera rossa. Questi tipi di prese non hanno una messa a terra.

  7. Non ci sono prese GFCI (Ground Fault Circuit Interrupter) ovunque nelle aree della casa dove c’è un accumulo di umidità in eccesso come i bagni e le cucine.

Pronto Intervento 24 con il servizio di Elettricista Urgente è sempre alla disponibilita del cliente. Contattate al numero 3312466237 per richiedere un servizio di inspezione elettrica a Milano, Roma o in qualsiasi citta dove abiti.

2 visualizzazioni0 commenti
bottom of page