top of page
  • Immagine del redattoreprontointervento h24

Ispezioni di Sicurezza Elettrica Domestica

Aggiornamento: 8 feb 2021

Cosa è necessario sapere sulle ispezioni di sicurezza elettrica domestica

Ispezioni di Sicurezza Elettrica Domestica

Quando è stata l’ultima volta che la tua casa ha avuto degli ispezioni di sicurezza elettrica domestica? Non ricordi? Non sei sicuro di averne bisogno? Secondo Pronto Intervento Elettricista, ci sono quattro volte principali in cui la tua casa dovrebbe essere ispezionata da un elettricista residenziale autorizzato:

1. Se stai comprando una casa

2. Se la tua casa è vecchia di 40 anni

3. Se stai installando un nuovo apparecchio elettrico

4. Se la tua casa è in fase di ristrutturazione

A parte questo, ogni volta che senti che ci sono problemi elettrici nella tua casa che potrebbero rappresentare un pericolo per la sicurezza, puoi sempre chiamarci per un’ispezione di sicurezza elettrica domestica solo per essere sicuri. È assolutamente fondamentale che questi controlli vengano eseguite da un elettricista autorizzato perché:

  1. I nostri elettricisti hanno anni di esperienza nella risoluzione di problemi con gli impianti elettrici residenziali. La nostra prima preoccupazione è massimizzare la sicurezza del tuo impianto elettrico e preservare il livello di sicurezza che è stato progettato per fornire.

  2. Far sempre ispezionare l’impianto elettrico da un professionista prima di comprare o di prendere in affiato una casa. Un elettricista professionista può valutare accuratamente lo stato del tuo impianto elettrico e fornire un piano completo per portarlo in condizioni ottimali.

  3. I problemi elettrici più grandi possono essere risolti in modo economico e semplice se vengono rilevati nelle fasi iniziali. Se pensi di avere un problema elettrico, assicurati di ripararlo immediatamente!

Quindi, ogni volta che hai un problema elettrico domestico, non lasciarlo al caso: contatta Pronto Intervento Elettricista Roma e stai al sicuro!

Un’ispezione elettrica sicura

Durante gli ispezioni di sicurezza elettrica domestica, questi sono alcuni degli aspetti importanti del impianto elettrico della tua casa che esamineremo:

Quadri elettrici

Questo è il centro essenziale elettrico di casa tua. Sia nel garage, nel seminterrato, nel ripostiglio o da qualche parte all’esterno, esamineremo a fondo i fusibili e gli interruttori automatici per verificare che non siano presenti collegamenti, danni, ruggine, fumo ecc. Verificheremo se il pannello fornisce anche una capacità elettrica sufficiente per le esigenze della tua casa. Controlleremo anche se il tuo quadro elettrico è un marchio fuori produzione.

Cavi elettrici

Verificheremo che tutti i cablaggi visibili siano aggiornati e in buona forma senza giunzioni esposte. Ci assicureremo che i cavi siano fissati e protetti. Verificheremo anche i seguenti problemi che incontrano molte case più vecchie.

Cablaggio elettrico

Cavo in alluminio per circuiti derivati, che può causare pericolo di incendio. (Spesso trovato in case costruite tra il 1965-1973). Queste vecchie configurazioni di cablaggio possono creare rischi per la sicurezza e rendere più difficile ottenere la casa assicurata o vendere la casa.

Impianti elettrici in zone umide

Tutti i sistemi elettrici che si trovano nelle immediate vicinanze dell’acqua devono essere ispezionati e aggiornati in modo particolare. Questo di solito significa aree nei bagni, cucine, officine o all’aperto. Le prese in queste aree devono avere interruttori di circuito di guasto a terra. Queste prese sono programmate per interrompere l’elettricità in quell’area se esposte all’acqua.

Illuminazione interna ed esterna, prese e interruttori

Testiamo se tutte le luci, gli interruttori e se le prese sono correttamente messe a terra. Prese libere, uscite calde, rumori ronzanti, luci che tremolano o accendono scintille sono un segno che qualcosa deve essere stretto, riparato o sostituito.

Altri aspetti elettrici domestici che controlleremo

Oltre a queste quattro preoccupazioni principali, cammineremo anche attraverso la tua casa e noteremo eventuali problemi di sicurezza che potresti avere con:

Protezione contro le sovratensioni

Rischi di scosse e incendi

Corrente potenza di illuminazione

Rilevatori di fumo e monossido di carbonio

Problemi di sicurezza elettrica dei bambini

Problemi con il Salvavita

Quindi, se ti stai preparando per comprare una nuova casa, stai rimodellando o installando qualcosa di nuovo o se hai solo un problema di sicurezza elettrica che deve essere verificato, contatta la nostra ditta oggi al 3312466237 per programmare un’ispezione di sicurezza elettrica domestica. Il nostro lavoro è di garantire alta qualità e professionalità in ogni progetto realizzato!

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page