top of page
  • Immagine del redattoreprontointervento h24

Affrontare un corto circuito a cassa

Aggiornamento: 8 feb 2021

Affrontare un corto circuito a cassa

Le scosse elettriche possono sembrare divertenti nei cartoni animati, ma è un grave pericolo che può portare a lesioni e persino alla morte. Un corto circuito può causare ustioni alla pelle, dolori muscolari, convulsioni, insufficienza respiratoria e attacchi di cuore. Pronto Intervento Elettricista 24h fornisce alcuni modi come prevenire i corto circuiti, e le scosse elettriche a casa.

pronto intervento 24 - corto circuito elettrico

Come prevenire le scosse elettriche

Le scosse elettriche possono verificarsi sia sul posto di lavoro che a casa. Ma con le dovute cure e precauzioni, puoi far funzionare in sicurezza i dispositivi elettrici. Leggi i suggerimenti elencati di seguito e scopri come prevenire le scosse elettriche.

  1. Prese sovraccariche di lavoro Dai computer ai telefoni cellulari e dalle TV alle lampade, esiste un numero praticamente illimitato di dispositivi da collegare alle prese elettriche. Tuttavia, sovraccaricare le prese con barre di alimentazione e spine può provocare scosse elettriche e incendi. Cerca di diffondere i tuoi dispositivi elettrici in tutta la casa in modo che le prese possano contenere solo due spine.

  2. Spine a tre poli Provare a utilizzare solo spine a tre poli nelle prese elettriche. Il terzo polo inferiore delle spine viene utilizzato per mettere a terra l’elettricità impedendo l’accumulo di tensioni che causano scosse elettriche.

  3. Evitare l’acqua Una causa comune di scossa elettrica è l’uso di apparecchi vicino a fonti d’acqua. Tieni tutti i tuoi apparecchi elettrici lontano dall’acqua, sia in bagno, in cucina o sul posto di lavoro. Anche se non li stai usando, i dispositivi elettrici possono cadere nella vasca o nel lavandino e scaricare elettricità attraverso di te. Ricorda, non toccare mai gli apparecchi elettrici quando sei bagnato.

  4. Precauzioni sul posto di lavoro Se si utilizzano molti strumenti elettrici durante il lavoro, assicurarsi sempre di indossare l’equipaggiamento protettivo adeguato. Indossare scarpe con suola in gomma e guanti non conduttivi per evitare di rimanere scioccati se si utilizzano apparecchiature elettriche. Inoltre, assicurarsi sempre di ispezionare ogni pezzo di equipaggiamento prima di metterlo in funzione. Sostituire eventuali cavi sfilacciati o pezzi danneggiati prima di utilizzare l’apparecchiatura.

pronto intervento 24

Il modo migliore per affrontare le scosse elettriche è prevenirle, come abbiamo detto nel questo articolo. Lo stesso vale anche per maneggiare un corto circuito. Un altra maniera è con un’ispezione periodica degli impianti elettrici da un elettricista professionista. In questo sito potete trovare dei elettricisti professionisti in tutta Italia. Pronto Intervento 24h fornisce operatori telefonici che sono sempre a disposizione per rispondere alle tue domande e per metterti in contatto rapidamente con un tecnico qualificato più vicino a teCHIAMA 3312466237 per richiedere un intervento di manutenzione impianti elettricie . Abbiamo una vasta zona dove operiamo in Italia. Aspettiamo la vostra chiamata.

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page